Momento Sicuro: Scopri di più

La società “Funeraria Gestioni” International Funeral Assistance del gruppo “Natangeli” è un’organizzazione funebre storica dal 1927. Essa opera sia in Italia che all’estero e propone da oltre 20 anni servizi di previdenza e assistenza funeraria alle famiglie. Momento Sicuro è un servizio finalizzato a numerosi e accorti destinatari: 

  • A coloro che desiderano finalizzare e affidare la cerimonia funebre per non lasciare nessuna preoccupazione – organizzativa ed economica – ai propri cari, lasciandoli vivere il lutto nello stato d’animo più appropriato all’evento, scevri da ogni preoccupazione;
  • A coloro che sono soli e non hanno nessuno che si potrebbe incaricare dell’onere organizzativo ed economico delle sue esequie;
  • A tutti coloro che vogliono provvedere a questo evento ineluttabile per i propri genitori o per tutto il proprio nucleo familiare.

Il programma di affidamento esequie Momento Sicuro permette:

  • DI CONOSCERE
  • DI SOLLEVARE
  • DI ACCANTONARE
  • DI USUFRUIRE

DI CONOSCERE la compagnia funeraria alla quale sarà affidata tutta l’organizzazione, le sue dinamiche e le sue capacità organizzative ed empatiche. Funeraria Gestioni mette al centro dei propri obiettivi queste qualità e ne fa un punto cardine del proprio operato.

DI SOLLEVARE  i tuoi familiari da tutti gli obblighi organizzativi per la cerimonia funebre ai quali dovranno provvedere. Le incombenze sono molteplici e di varia natura, iniziando con la ricerca di un posto al cimitero per la concessione di un manufatto, per passare alle forniture e all’organizzazione della cerimonia, dalla ricerca del luogo per lo svolgimento del rito religioso alle composizioni floreali. Un’ulteriore necessità può essere inoltre quella di voler fare ritorno nel proprio paese d’origine, sia in Italia che all’estero.

DI ACCANTONARE  un capitale per pagare il servizio funebre, senza gravare su nessuno dei familiari. Con il contratto “Momento Sicuro” puoi organizzare in anticipo l’intera cerimonia funebre con l’eventuale rientro nella tua terra d’origine. Puoi concordare i costi e saldare successivamente all’evento funebre, solo dopo che tutta la cerimonia concordata – e l’eventuale rientro – sia eseguita. Momento Sicuro, inoltre, prevede anche una possibilità di affidamento esequie gratuito, con l’esclusiva possibilità di organizzare la cerimonia secondo i tuoi gusti, senza anticipare le spese pattuite.

DI USUFRUIRE degli altri servizi che il contratto di AFFIDAMENTO ESEQUIE “MOMENTO SICURO” mette a disposizione:

  • Assistenza documentale di qualsiasi natura, compresa la consulenza il decesso avvenisse all’estero, mettendo a tua disposizione i nostri operatori che parlano le principali lingue europee.
  • Autofunebri per il trasporto della salma fino al luogo della tumulazione, con lo svolgimento della cerimonia funebre. Qualora il decesso avvenisse in luoghi che necessitano del trasporto per via aerea, è previsto l’uso dell’autofunebre anche dall’area aeroportuale. (SOLO SU CONTRATTI DI AFFIDAMENTO ESEQUIE CON VERSAMENTO MENSILE).
  • Anticipazioni economiche in caso di decesso all’estero per assistenza alla famiglia, fino al massimale delle somme già versate. (SOLO SU CONTRATTI DI AFFIDAMENTO ESEQUIE CON VERSAMENTO MENSILE).

In cosa consiste il contratto "Momento Sicuro"

 

Il contratto di affidamento esequie “Momento Sicuro” rappresenta, di fatto, la tua volontà di affidare alla società Funeraria Gestioni l’organizzazione della tua cerimonia funebre, compresa di tutte le forniture di beni e servizi, sia burocratiche che cimiteriali. Il costo e le modalità di pagamento sono evidenziate e sottoscritte dall’affidante del servizio.

Modalità per la garanzia del contratto di affidamento esequie “Momento Sicuro”

Come garanzia del pagamento del contratto  “MOMENTO SICURO” sottoscritto, il cliente deve attivare una delle seguenti modalità:

  • POLIZZA A VITA CASO MORTE GIA’ STIPULATA O DA STIPULARE
  • COSTITUZIONE DI UN CAPITALE CASO MORTE
  • POLIZZA CASO MORTE TEMPORANEA
  • FIDEJUSSIONE BANCARIA
  • DICHIARAZIONE DI OBBLIGATORIETA’ AL SALDO DELLA CERIMONIA FUNEBRE A SOGGETTI INDICATI DAL SOTTOSCRITTORE DEL CONTRATTO DI AFFIDAMENTO ESEQUIE
  • PAGAMENTI MENSILI PER BLOCCHI TEMPORALI DI 5 ANNI COME PAGAMENTO PREPAGATO (DA €15 A €25 MENSILI)

Dove verrà indicata come BENEFICIARIO  la società “FUNERARIA GESTIONI”,  a garanzia del pagamento dell’importo sottoscritto sul contratto di AFFIDAMENTO ESEQUIE  “ MOMENTO SICURO “.              

Particolare attenzione dedichiamo all’ipotesi che il sottoscrittore/cliente, abbia già in essere una polizza assicurativa, che paga regolarmente. In questo caso, il sottoscrittore /cliente DEVE  solo informare la propria COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE DI AGGIUNGERE E DI NOMINARE, QUALE NUOVO BENEFICIARIO PARZIALE “FUNERARIA GESTIONI “ PER LA SOLA PARTE ECONOMICA CHE NECESSITA A GARANTIRE L’IMPORTO DEL CONTRATTO DI AFFIDAMENTO ESEQUIE “MOMENTO SICURO“.

Materiale cartaceo per il sottoscrittore:

  • Card assistenza esequie, da portare sempre con sé
  • Libretto per le notifiche ai propri cari di informazioni personali e identità digitali
  • Numero telefonico nazionale ed internazionale operativo H24 per la comunicazione del proprio decesso da parte dei familiari / conoscenti /  amici / persone a conoscenza del contratto “Momento Sicuro” o per qualunque altra informazione alla nostra sala operativa.

Per ulteriori informazioni puoi contattare i nostri consulenti (senza alcun impegno) che saranno a tua disposizione.